L’emergenza Coronavirus ci ha colpito in faccia. Se prima era limitato sollo alla Lombardia ed alcune province, ora, da un giorno all’altro, si è estesa in tutta Italia.
Ormai la regola generale la conosciamo tutti #stareacasa.
Per riprendere quanto prima la vita normale di noi tutti, è bene che ci atteniamo a questa semplice, seppur difficile, regola.
Strano quando un qualcosa che, generalmente agogniamo di avere, se viene imposta non ci va più bene.
Quante volte diciamo che vorremmo dormire di più, che vorremmo prenderci qualche giorno solo per sistemare casa o per rilassarci o per finire quel lavoretto o per chissà quale altro motivo! Bene è il momento di farlo 🙂 Senza se e senza ma…
Vi ricordo che ci si può spostare per casi di necessità e il fare la spesa rientra tra questi. Ricordatevi però che è meglio che vada un solo componente per famiglia a fare la spesa, proprio per evitare assembramenti e diminuire i rischi.
E se, per prudenza, non ve la sentire di uscire o non ne siete in grado vi lascio alcune dritte per la spesa a domicilio:

- Contattate il vostro Comune. Ho visto che molti Comuni e volontari stanno stilando una lista di negozi che consegnano a domicilio, gratuitamente, per gli over 65 e, a volte, per tutti. Sia alimentari che medicinali. Fatene uso.
- Su Amazon vi ricordo che è possibile fare la spesa di alimentari, cura per la casa e per la persona, prima infanzia, nella sezione Amazon Pantry. Non c’è il reparto fresco.
- Bennet ti permette di ordinare la spesa on line e di andarla a ritirare in orario concordato
- Anche il Carrefour ti permette di ordinare la spesa on line e te la consegnano a domicilio.
- Come sopra anche Esselunga ti permesse l’acquisto on line con consegna a domicilio o con ritiro in auto oppure all’interno del locker
- La lidl ha il servizio attivo di acquisto on line con consegna a domicilio solo su alcune aree. Qui la lista su quali comuni operano https://www.lidl.it/contents/informazioni/lidl-con-supermercato-24
- Conad al tuo servizio. Da questo sito inserendo il tuo cap, potrai verificare i servizi attivi nei Conad vicino a te.
- Anche con Iperal potrai accedere alla spesa on line con consegna a domicilio o ritiro
- Così anche la CRAI
Tenete in considerazione che dato l’elevato aumentato di spesa on line, ci possono essere dei rallentamenti o dei ritardi della consegna, quindi agite il prima possibile 😉
A presto