Adoro le foto, circondarmi di ricordi, di pensieri; mi piace rivivere, a volte con nostalgia, momenti del passato.
Credo di essere tra le poche, ormai, che stampa le foto e non le lascia nella memoria dei cellulari o nelle chiavette e/o hard disk; creo album e fotolibri per ogni occasione e mi piace sfogliarli di tanto in tanto.
Già da bambina prima, e adolescente dopo, sfogliavo l’album dei miei genitori o di quand’ero piccola cercando ricordi nei volti delle persone fotografate; cercando momenti che sono stati condivisi e ad ogni foto corrisponde un aneddoto divertente, un episodio particolare, un ricordo di una persona che non c’è più…
Forse è solo nostalgia di un tempo che non ritorna più o forse è solo la curiosità di scoprire come cambiamo e, guardando con un occhio il passato, riesco a vedere i passi che sono stati fatti, i cambiamenti, gli obiettivi, insomma.. qualcosa di buono l’avrò fatto, no? 🙂
Tralasciando i pensieri un po’ tristi, a Natale, vista la recente curiosità di mia figlia verso le foto e verso gli album (anche lei li sfoglia :-P) abbiamo deciso di chiedere a Babbo Natale una macchina fotografica per lei.
Volendo conciliare anche l’aspetto ludico della fotografia, Babbo Natale ha optato per questa macchina fotografica polaroid Instax Mini 9:
Babbo Natale è stato generoso tanto che ci ha portato anche gli accessori e le carte fotografiche:
Inutile dire che ci siamo divertiti tra Natale e Capodanno ad immortalarci nelle foto più svariate tanto che mi sono ritrovata per casa queste mini foto e così mi è venuta l’ispirazione da Pinterest e ho deciso di creare un pannello portafoto:
Vi lascio il tutorial, se può essere un’idea anche per voi:
A presto!