Copripiumino con modello di Squadra di calcio

Misure del copri-piumino: quali scegliere?

Prima di tutto dobbiamo spiegare cos’è il copripiumino.

Il copripiumino è un accessorio che ha origini dalla tradizione nord europea (Francia, Germania, Scandinavia), ma che si è ambientato da tempo anche nei letti degli italiani.

Le sue caratteristiche lo hanno reso una celebre alternativa alle tradizionali trapunte, le calde coperte che ci scaldano tutta la stagione fredda, essendo molto versatile e utilizzabile in tutte le stagioni.

Esistono copripiumini di vari tessuti (cotone, flanella, lino, seta), fantasie e coloriper qualunque misura e tipo di letto ( copripiumino matrimoniale, una piazza e mezza, singolo, king size).

Si tratta di un involucro contenitori che andrà a contenere il piumino, nella maggioranza dei casi, da acquistare separatamente. E’ sufficiente avere un solo piumino e cambiare diversi copripiumini per dare sempre una ventata di novità 😉

Ma quale scegliere quello che fa al caso nostro?

Per scegliere le misure corrette bisogna sapere le dimensioni del proprio letto e a quelle aggiungere circa 30/40 cm per i bordi laterali.

Copri piumino matrimoniale:

Le misure standard di un letto matrimoniale sono generalmente 180×200. Per questo dimensioni andremo a scegliere copripiumini le cui misure vanno dai 240x220cm ed oltre

Copri piumini una piazza e mezzo

I letti da una piazza e mezza hanno misure differenti.

Ci sono quelli da 120×200, 140×200.

Secondo lo stile francese o tedesco bisognerebbe scegliere un copripiumino delle stesse dimensioni del letto, quindi 120×200 o 140×200.  I bordi del piumone, in tal modo, non cadranno ai lati del letto né verranno rimboccati come invece prevedono le tendenze italiane.

Ma se ci piacciono le tradizioni italiane possiamo tranquillamente scegliere il 180×210 o il 190×210 per avere un pò di bordo che cade dai lati.

Letto singolo

Le misure standard del letto singolo sono 80/900 x 190/200.

In questo caso le misure che fanno al caso nostro sono quelle da 140/150×200.

Ci sono, poi, misure non standard che non sono citate qui sopra. Generalmente la regola è sempre quella di applicare 40/50cm in più se ci piace vedere i bordi laterali che scendono o mantenere le stesse misure del letto se non vogliamo avere bordi o rimboccare.

Avete visto i modelli disponibili in negozio?

Abbiamo inserito i copripiumini delle squadre di calcio e attualmente sono disponibili questi modelli:

  • INTER, JUVENTUS, MILAN, ROMA, LAZIO, PARMA, NAPOLI

In molti avete richiesto il Torino e il Lecce e non è detto che non venga introdotto a breve. Stay tuned!

C’è anche una selezione dedicata ai bambini e ai loro cartoon preferiti:

Se vuoi avere un preventivo sui copripiumini e/o informazioni puoi contattarci su messenger di Facebook, cliccando invia messaggio qui

o compilando questo modulo di contatto:

Buone dormite!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: