L’anno scorso, a scuola, per la festa del papà, i bambini hanno scritto 30 bigliettini con una dedica speciale da aprire ogni giorno per 30 giorni.
Dal 19 marzo in poi è stata la nostra sveglia la lettura del biglietto del papà, baci, coccole e ringraziamenti nel lettone 🙂 E poi di corsa a prepararsi per scuola e lavoro!
Sarebbe stato un peccato buttare quei bigliettini e con l’idea di conservarli come ricordo e riguardarli in futuro, con la principessa di casa abbiamo creato un secondo regalo da fare al caro papà!
Un mini album che raccolga questi dediche e che permetta di sfogliarlo nel tempo.
Il progetto iniziale prevedeva anche l’aggiunta di foto, ma poi diventava più lungo da preparare e abbiamo rinunciato, anche se nulla vieta di farlo in un secondo momento.
E’ un’idea semplice che si può rielaborare in tanti modi ed è un primo approccio allo scrapbooking per i più piccoli


Fai divertire il tuo bimbo/a a creare le pagine dell’album
Sovrapponi tagli di carta scrapbooking diverse tra loro per creare movimento. Inserisci la foto o il testo che preferisci.
Decora con fiori , se non hai la Bigshot per crearli, puoi acquistarli già pretagliati.
Puoi decorare anche con timbri , washi tape, lettere adesive e decorazioni varie
In alternativa puoi pensare ad acquistare dei kit già pronti da decorare e assemblare, come questi
Fateli divertire con la loro fantasia.. i bambini non hanno l’idea dell’ordine e dell’estetico e possono essere un pò pasticcioni, ma il bello è proprio questo! Più è pastrugnato, confuso & caotico, meglio è per loro.
Limitiamoci a dare consigli, ma, almeno con la mia piccola testarda, non sempre sono accettati e vuole fare a modo suo! 🙂
Per quest’anno, invece, dobbiamo ancora decidere cosa preparare al Papi… suggerimenti?
gtag(‘event’, ‘conversion’, {‘send_to’: ‘AW-1027689541/POHyCILJhsMBEMWYheoD’});