Ci vuole costanza, pazienza, accettare compromessi..

Ci sono anime che, per loro natura e indole, sono propense ad avere queste doti e altre anime che, invece, fanno fatica..veramente fatica!
Non è semplice! Se ci pensate, stiamo mettendo insieme due persone con le loro radici, le loro caratteristiche, le loro passioni, ma anche con le loro propensioni, i loro obiettivi, i loro desideri. E li stiamo unendo per creare un percorso condiviso con tutte queste unicità .
Riuscire a mantenere la propria individualità in un rapporto di coppia risulta veramente un’impresa!
Occorre trovare il modo giusto per stare insieme all’altra persona e non è detto che quello che troviate vada bene per un’altra coppia. Ogni coppia è a sé, perché diverse sono le propensioni di ciascuno all’interno di un rapporto.
Difficile dare consigli in merito. Rischieremmo di fare un danno enorme!
Però il modo c’è. Quello è certo! Occorre trovarlo con pazienza, parlarne insieme e combattere insieme, per trovarlo.
Non rinunciate all’idea di condividere un percorso insieme, solo perché stanchi di cercare. Motivatevi l’un l’altro. Perché se è vero che stare insieme è difficile, è altrettanto vero che il rapporto di coppia ci regala tante emozioni (belle e brutte) e ci riempie la vita!
In questa giornata dedicata all’Amore, vi auguro di non perdere mai la voglia di cercare la vostra misura nel costruire il vostro rapporto!
Buon San Valentino!