Addio al Nubilato (Bachelorette Party)

Come sappiamo un addio al nubilato è una festa tenuta in onore di una donna in procinto di sposarsi nella quale viene celebrato simbolicamente il suo abbandono della condizione di nubile dalle amiche.

E’ consuetudine festeggiare, appunto, tra le amiche anche se qualhe coppia preferisce festeggiare addio al nubilato e celibato insieme con amici e parenti, come ulteriore occasione di stare insieme.

Personalmente preferisco la versione tradizionale solo Donne 🙂 E in internet troviamo tante idee per festeggiare insieme.

Se hai l’arduo compito di organizzare l’Addio al Nubilato della tua amica potrai vagliare diverse idee tra le quali giornata alle terme, weekend in una città italiana/europea, percorso degustazione, casinò, cena con delitto, shooting fotografico, caccia al tesoro, escape room, in limousine e altro ancora.

Non vi dirò cosa è meglio scegliere rispetto ad altro. Questo dovrete stabilirlo voi in base ai gusti della sposa, al numero dei partecipanti e al budget stabilito. Ciò che invece potrebbe essere un denominatore comune alle location saranno i giochi da fare durante l’Addio al Nubilato e a come conservarne i ricordi.

Con l’idea di avere un album foto ricordo dell’Addio al Nubilato da regalare alla sposa, ho pensato di raccogliere in un unico posto i giochi e le foto ricordo dell’evento.

In questo album troverete, infatti, giochi, sfide, penitenze che potrete fare insieme. Non rispettano un ordine cronologico, potete iniziare dall’ultimo o dal primo, per adattarlo alle vostre esigenze e ai vostri tempi. E non è obbligatorio farli tutti!


Troverete diversi spazi per dediche e foto, sia relative alle sfide, sia libere dove potete divertirvi a riempire per lasciare uno splendido ricordo alla sposa.
Il Diario si compone di tre parti: la prima relativa alla descrizione dei giochi e alle foto; la seconda relative ai preparative da attuare prima, come ad esempio ritagliare, incollare e intervistare. Le pagine interessate ai preparativi sono facilmente distinguibili dal sole azzurro.
La terza e ultima parte riguardano le penitenze/sfide della sposa e/o delle amiche.

Alcuni consigli:

  • Se ne avete la possibilità, plastificate le varie carte gioco e penitenze per una durata maggiore
  • Se avete una o più polaroid usatela/e! Sarà bello riempire in corso d’opera il Diario
  • Fotografate tanto, ogni cosa e raccogliete le foto. Incaricate qualcuno alla stampa e completate il Diario, prima di consegnarlo alla Sposa. Se avete la stampante fotografica istantanea sarà questione di poco tempo.
  • E’ opportuno che il Diario venga consegnato alla sposa solo alla fine e che durante l’addio al nubilato sia gestito da un’invitata che dia le indicazioni per lo svolgimento dei giochi.

Buon divertimento!

Il libro è possibile acquistarlo direttamente su Amazon cliccando qui o nel nostro sito cliccando qui

Al suo interno potrete trovare:

  1. Giuramento della sposa
  2. Giuramento di segretezza
  3. Gioco “Non ho mai”
  4. Gioco “Sfida Fotografica”
  5. Gioco “Wedding Pictionary”
  6. Gioco “Wedding Taboo”
  7. Gioco “Chi conosce meglio la futura sposa?”
  8. Gioco “Quanto conosci il tuo futuro marito?”
  9. “Chi sono?”
  10. Cruciverba
  11. Attestato della futura sposa
  12. Guestbook

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: