A chi tocca buttare fuori la spazzatura?

È un bel dilemma, vero?

Voci di corridoio dicono che in una famiglia bisogna dividersi i compiti, per riuscire a mantenere la serenità e raggiungere il benessere familiare.

Dicono..

Noi, non è che abbiamo stipulato un contratto con tu fai questo ed io faccio quest’altro.. no, non l’abbiamo fatto.. forse avremmo dovuto? 🙄

Sta di fatto che io cucino, carico la lavastoviglie, svuoto la lavastoviglie, mi occupo di nostra figlia (e portala a Karatè, portala a ginnastica, l’aiuto con i compiti, ecc), per la maggior parte delle volte stiro e faccio partire la lavatrice e stendo, anche se ammetto che anche lui lo fa, in minima parte…. e niente… il buttar fuori la spazzatura è un compito che ho inconsciamente delegato a lui.

Vuoi per il freddo che si prende, vuoi per lo schifo, vuoi per i pesi, mi sono lasciata ispirare dall’immagine del marito cavalleresco che ben sopporta queste cose da uomo pur di non farle fare alla moglie.

Fantasiosa, eh?

Abbiamo capito che non è un compito che piace e ne prendiamo atto entrambi, ma tanto è pignolo quel caro uomo sullo spegnere le luci in casa, quanto è assolutamente trascurabile sul discorso spazzatura.

-“Amore, butti fuori la spazzatura?”

– “Ok, butto solo l’umido, perché di secco non c’è né tanto”

E fu così che a distanza di una settimana, ieri sera ho buttato 2 sacchi pieni di secco, 4 scatole di carta pieni (avevo ancora scatole di giochi da Natale da buttare, per dirvela tutta) e il secchio dell’umido.

“Mi puoi dare una mano?”

“Ma se ti ho detto che sabato vado in discarica e butto tutto li?”

Ma percheeeeeeeeeeeeeeeeeeeè?

Ma se, fijo mio, paghiamo la tari, abbiamo un servizio comunale, mi spieghi perché devo impiegate tempo e fatica per andare in discarica? E se anche ci dovessi andare per altri motivi, cosa vuoi fare? Riempire la macchina fino all’inverosimile o fare più viaggi? Io non capisco la logica che ci sta dietro.

Sul serio.

Dovrebbero progettare un robot che lo faccia per conto nostro, non vi pare?

E da voi? Chi butta fuori la spazzatura? Tirate a sorte?

E dunque, ce li teniamo così!

Rispondi

%d