Idee Arredo

Da quando è iniziata la quarantena, io e mio marito abbiamo, nell’ordine:

  1. cambiato posizione del tavolo da pranzo
  2. cambiato la disposizione della sala, spostando divano e TV
  3. cambiato le tende
  4. decorato il vano scala
  5. ripristinata la disposizione della sala, spostando la penisola e mantenendo alcune variazioni
  6. acquistato una pianta d’interno d’arredo
  7. spostato tutte le foto e cornici dalla parete letto, alla parete comò

Si, diciamo che la noia ci fa brutti scherzi.. 😀

Sono una fan di Ikea e, fortunatamente con i loro mobili versatili, posso sbizzarrimi e creare combinazioni di elementi e accessori.

Attualmente sono abbastanza soddisfatta del risultato in sala (prossimamente, molto prossimamente cambieremo il mobile della TV), manca giusto una tenda ad hoc e un bel tappeto davanti al divano.

Mi sto concentrando, ora, a sistemare meglio la camera da letto. L’arredo della camera è total black, tipo questo, ma con pareti sul giallo. Effettivamente si è venuto a creare un ambiente un pò cupo.

Navigando qua e là nei meandri dell’Internet e qualche consiglio giusto, ho deciso di smorzare questo ambiente cupo con delle tende e decorazioni sulle tonalità del verde.

Sopra la testata del letto, al posto delle foto, ho acquistato su amazon questo adesivo murale:

Ho scoperto che mi piacciono molto questi adesivi murali. Ho decorato anche il vano scala con uno di questi, anzi precisamente con questo:

E il risultato è d’effetto! Provare per credere 😉

Ritornando alla camera da letto, allestirò il comò e comodini con elementi, appunto, decorativi sulle tonalità del verde/bianco.

Ho acquistato (e aspetterò la consegna di fine maggio 🙁 ) dei vasi, fiori artificiali, candele, targhe e speriamo di ricreare un bell’ambiente 🙂

Lo stile che vorrei ricreare è simile a questo:


A volte basta davvero poco per dare un tocco diverso all’ambiente, rinnovandolo 😉

E voi? Vi piace riorganizzare i vostri spazi?

1 commento su “Idee Arredo”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: